La Settimana della lingua Francese e della francofonia

La XX Settimana della lingua francese e della francofonia, dal 13 al 22 marzo 2015.
 
Il prossimo mese di marzo, come ogni anno, la Delegazione per la lingua francese (DLF) della CIIP coordinerà in Svizzera la «Settimana della lingua francese e della francofonia» (SLFF). La SLFF è una manifestazione interregionale, articolata intorno alla Giornata internazionale della francofonia (20 marzo), che si rivolge ai locutori delle quattro regioni linguistiche. Tale evento mira a sensibilizzare il pubblico al tema della lingua, grazie alla creazione di numerosi progetti culturali francofoni. Trattandosi della XX edizione, la SLFF 2015 ha deciso quest’anno di proiettarsi ancor più decisamente verso il futuro. E questo è il motivo per cui una attenzione speciale sarà dedicata alle offerte per le scuole.

In occasione della sua ventesima edizione la SLFF 2015 si impegnerà ancora di piu’per ottenere una maggiore visibilità. Per far ciò, giocherà con la lingua: «SLFF: So leicht funktioniert französisch», «Le français? J’m»… a giocare con queste magnifiche parole.
 
In tutta la Svizzera numerose istituzioni ed associazioni sono impegate nell'organizzazione di eventi culturali. Percio’ ogni nuovo progetto è il benvenuto, per festeggiare la lingua francese e la francofonia. Il programma sarà disponibile on-line sul sito www.slff.ch a partire dal mese di dicembre 2014.